Mercatino dell’usato e del piccolo antiquariato di Borgo d’Ale

Da parecchi anni si svolge sul territorio di Borgo d’Ale in provincia di Vercelli una manifestazione dedicata all’Antiquariato minore e all’usato denominata Mercatino dell’antiquariato.
È una manifestazione aperta a tutti, ovvero tutti vi possono partecipare, l’importante è che gli oggetti esposti facciano parte di una serie di categorie menzionate.

Si svolge ogni terza domenica del mese e annovera espositori e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia (ma non è raro, camminando in mezzo alla gente, sentire parlare nelle principali lingue europee).
Difficile stabilire il numero complessivo dei visitatori , ma è stato valutato in diverse migliaia, distribuite nell’arco della giornata. I cancelli vengono aperti alle ore 5:00 del mattino, per richiudersi solo dopo che l’ultimo espositore se ne è andato.

Complessivamente, gli espositori hanno ormai raggiunto (e superato) la soglia delle 500 presenze costanti: ciò significa che ad ogni edizione è possibile girovagare tra oltre 500 bancarelle dedicate agli oggetti del tempo che fu, ma anche del collezionismo o, più semplicemente , a quegli oggetti che non essendo ancora nella terza età, non possono fregiarsi dell’appellativo di “antiquariato”.

Data

21 Apr 2024

Ora

7:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Borgo d'Ale
Viale dei Gracchi

Organizzatore

Comune di Borgo d'Ale
Comune di Borgo d'Ale
Telefono
+39 0161 46132
Email
mercatino@comuneborgodale.info
Sito web
http://www.comuneborgodale.info
Continua a leggere

Prossimo evento

Powered by Modern Events Calendar